Donnafugata
BRAND DI VINO
La storia del nome “Donnafugata” ha origine dal più siciliano dei romanzi, Il Gattopardo, e rimanda alla regina Maria Carolina che, in fuga da Napoli, trovò rifugio là dove oggi si trovano i vigneti aziendali. Una storia che ha ispirato anche il logo: un volto di donna con i capelli al vento.
​
Un volto, e una storia, che è anche quella di Gabriella Rallo, la “donna-fugata” che abbandona il suo lavoro di insegnante per occuparsi a tempo pieno dei vigneti di Contessa Entellina. Una delle prime donne in Sicilia a produrre vino in un settore tipicamente dominato da uomini: una pioniera della viticoltura di qualità al femminile.
E' un’azienda familiare in moto perpetuo che vuole rappresentare nel mondo l’eccellenza artigianale e creativa del Made in Italy. Esempio di una Sicilia del vino autentica e sostenibile, produce vini capaci di rendere felice chi li assaggia.
​
Donnafugata è fare sartoriale: concentrano le loro attenzioni su piccole produzioni di pregio da territori e vigneti unici. Producono nel rispetto dell’ambiente vini che convincono appassionati e collezionisti di tutto il mondo.
Risultati ottenuti
​
-
Nell'arco di 11 mesi i follower sono aumentati del 20% (13k follower)
​
-
Aumentata anche la media delle interazioni che ha portato ad un aumento dell'engagement che è arrivato anche al +2%
​
-
Aumentato anche gli utenti raggiunti del 60% e le visite al profilo del 15%
​
​
​
​Segui su Instagram​
​